Tiramisù al limone

Tiramisù al limone

Ingredienti

Ingredienti: Limoni 210 gr Uova 2 (120 gr) Mascarpone 100 gr Savoiardi 100 gr Zucchero 100 gr Acqua 100 ml Limoncello 50 ml
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il tiramisù al limone è un dolce dal sapore delicato e di facile preparazione, che unisce la dolcezza del mascarpone all’acidità del limone per un risultato fresco e cremoso.

Preparazione


• Innanzitutto procedere con la preparazione della bagna. Dopo aver grattugiato i limoni e ricavata la scorza, spremere i limoni e unire il succo con acqua e metà dello zucchero all’interno di un pentolino, per poi metterlo sul fuoco a fiamma bassa. Dopo che lo zucchero si è sciolto, versare il tutto in una ciotola e aggiungere il limoncello. • In una ciotola diversa dividere gli albumi dai tuorli e montare i tuorli con il restante zucchero. Quando il composto risulta spumoso, unire il mascarpone e la scorza di limone e mischiare insieme i diversi ingredienti. • In una ciotola a parte, montare gli albumi a neve, per poi unirli un po’ alla volta al composto formato da tuorli e mascarpone, girando dall’alto verso il basso senza smontare in modo da ottenere una crema omogenea. • Bagnare i savoiardi nella bagna, posizionarli all’interno di un bicchiere e aggiungere uno strato di crema al mascarpone. Continuare in questo modo alternando uno strato di savoiardi e uno di crema e decorare a piacimento. • Conservare il tiramisù in frigo per almeno 4 ore prima di servirlo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta