tiramisù al cioccolato

tiramisù al cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: biscuit savoiardo 150gr albumi 125gr zucchero 100gr tuorli 125gr farina 00 limone base semifreddo tiramisù 80gr tuorlo 167gr zucchero 50gr acqua crema tiramisù 250gr panna 250gr mascarpone 125gr base 4gr gelatina scirppo 30bè 67gr zucchero 50gr acqua bagna al caffè 100gr scirppo bè 25gr caffè espresso scaglie di cioccolato q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


variazione tiramisù tradizonale con aggiunta di cioccolato

Preparazione


per prima cosa si prepara il biscuit che andrà poi cotto in forno a 180°C per 12min con valvola aperta. montare in planetaria con frusta l’albume e aggiungere poi a filo lo zucchero e il limone. una volta montato incorporare a mano i tuorli e la farina setacciata, il tutto poco per volta mescolando con la marisa dal basso verso l’alto. versare su una teglia, cospargere di zucchero a velo e mettere a cuocere. preparare la base semifreddo con la patè a bong, ossia portare a 121°C acqua e zucchero e versarlo poi a filo nel tuorlo messo a montare lentamente in planetaria, far raffreddare il composto montandolo, ed aggiungervi il mascarpone, la gelatina sciolta anticipatamente in un po di panna scaldata, e per ultimo la panna semimontata. Per l’impiattamento: base biscuit bagnata con la bagna al caffè, strato di crema al mascarpone ricoperto dalle scaglie di cioccolato, altro stato di biscuit, crema ed infine scaglie di cioccolato a coprire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta