Crostatine crema e frutta

Crostatine crema e frutta

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla per fondi : 250g farina 125g burro 100g zucchero  a velo 2g sale aromi qb 23g uova intere per la crema: 500g latte intero 125g panna 120g tuorli 150g zucchero semolato 35g amido di mais 15g amido di riso frutta per guarnire a piacere
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


per la frolla: sabbiare farina, burro e sale, aggiungere lo zucchero a velo e poi a filo le uova intere. stendere, mettere su degli stampini e cuocere a circa 180°C per 10 minuti. per la crema: In un pentolino sul fuoco unire latte panna e metà dello zucchero, nel frattempo fare un pastello con amido di riso e di mais, il restante  zucchero e il tuorlo d’uovo. Quando il latte bolle unirne la metà nel pastello e girare velocemente con una frusta, riunire il tutto sul fuoco e portare a 82°C, levare dal fuoco stendere su una teglia, mettere in abbattitore per far freddare velocemente. Riempire i fondi di frolla con la crema e guarnire con la frutta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da Sabrina Nofal, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta