Sacher

Sacher

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti:

Impasto sacher:
245gr zucchero
65gr burro
160gr uova intere
160gr farina
25gr cacao
3gr banking
95gr panna
Sale

Glassa cioccolato:
175gr Acqua
150gr Panna fresca
225gr Zucchero semolato
75gr Cacao amaro
8gr gelatina
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Preparazione:
Ricetta di
Corso

Descrizione


La sacher è un dolce tipico della tradizione austriaca nata  un apprendista pasticciere di solo 16 anni Franz Sacher.La  stroria narra che il giovane Franz stava sostituendo uno chef ammalato,nella preparazione di un dolce e decise di combinare tra loro il cioccolato e marmellata per creare un dolce delicato e gustoso. Questo dolce ebbe  un gran successo e la torta prese anche il suo nome. La torta consiste in due strati di pasta di cioccolatoleggera con al centro un sottile strato di confetturadi albicoccheo ciliegie. Il tutto risulta ricoperto di uno strato di glassadi cioccolato fondente. In questa versione moderna troviano due biscuit al cacao,croccantino,geleè di albicocche e una bavarese al cioccola

Preparazione


Preparazione: Mettere in planetaria con la frusta senza montare ma solo amalgamando zucchero e uova intere. Poi aggiungere il burro fuso e successivamente a fila la panna liquida. Setacciare le polveri e aggiungere al composto facendo girare per pochi secondi la macchina. Riempire 2/3 gli stampi precedentemente imburrati e infornare a 175ºC. Per la glassa: In un tegamino mettete il cacao setacciato e lo zucchero.Unite l’acqua e la panna mescolando con una frusta per non formare grumi. Continuate a mescolare finché il composto è liscio, mettete il tegame sul fornello e portate a bollore, proseguite la cottura fino alla temperatura di 101°C. Togliete la glassa dal fuoco e trasferitela in una ciotola.Nel frattempo mettete in ammollo la colla di pesce in acqua ben fredda. Quando la glassa è raffreddata fino a raggiungere la temperatura di 50°C unite la colla di pesce ammollata e strizzata e mescolate finché si è sciolta. Prendere il pan di Spagna dividerlo a metà e guarnire con confettura di albicocca. Glassare la torta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta