Eclissi di sapore

Eclissi di sapore

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti:

Bisquit al cacao:
125gr tuorli
60gr zucchero
185gr albumi
93gr zucchero
30gr fecola
113gr farina
13gr cacao

Mousse mascarpone e pistacchio:
40gr acqua
150gr zucchero
125gr tuorli
500gr mascarpone
3gr gelatina
200gr panna
80gr pasta di pistacchio

Crumble al cacao:
100gr burro
80gr zucchero di canna
135gr farina
15gr cacao

Pistacchio pralinato:
100gr granella di pistacchio
100 gr zucchero
30gr di acqua

Bagna al caffe:
200gr sciroppo 30 be’
100gr caffè espresso o 20gr Nescafé

Sciroppo 30 be’:
270gr zucchero
200gr acqua cottura 100ºC
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Procedimento:
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dolce al bicchiere con bisciut al cacao come base, bagnato con bagna al caffe, mousse di mascarpone e pistacchio, con sopra crumble al cacao e pralinato al pistacchio

Preparazione


Procedimento: Per il bisciut: montare gli albumi a media velocità con la prima parte di zucchero e versarlo a pioggia. Montare i tuorli con il restante zucchero quindi unire a mano con l’aiuto di una marisa la farina, la fecola e il cacao setacciati. Stendere 900gr su teglia 40×60. Cuocere a 180ºC per 12 minuti. Una volta cotto e raffreddato coppare dei dischi ed inserirli nel bicchiere. Per la crema mascarpone e pistacchio: Mettere sul fuoco acqua e zucchero e portare a 121º C, nella planetaria mettere i tuorli e quando lo sciroppo arriva a 112-115°C azionare la frusta e iniziare a montare. Quando lo sciroppo arriva a temperatura versare a filo e lentamente sui tuorli, montare fino a raffreddamento. Inserire nella paté a bombe il pistacchio. Successivamente inserire il mascarpone dall’alto verso il basso. Mettere la gelatina in ammollo nell’acqua. Scaldare 50gr di panna per sciogliere la gelatina, aggiungere quest’ultima al composto e infine la panna semi montata. Per il crumble al cacao:Versate la farina setacciata e il cacao amaro in polvere in una ciotola, unite lo zucchero di canna e il burro freddo da frigo a tocchetti. Terminate con un pizzico di sale e sbriciolate il tutto con le mani, creando delle briciole grossolane. Quindi foderate una leccarda con carta forno e adagiateci il crumble al cacao. Cuocete a 180° per 20 minuti, fino a quando le briciole non risulteranno croccanti. Trascorso il tempo di cottura, lasciate raffreddare le briciole. Pistacchio pralinato: riunite in una casseruola lo zucchero e l’acqua e ponetelo sul fuoco in modo tale che lo zucchero si sciolga nell’acqua senza mai mescolare.Attendere che il caramello prenda un bel colore biondo, quindi aggiungere la granella di pistacchio. Mescolate, ora, con un cucchiaio di legno; non vi spaventate se lo zucchero assumerà un aspetto sabbioso, ben presto tornerà a sciogliersi.Lasciate cuocere fino a che lo zucchero non tornerà a caramellarsi, in tutto ci vogliono circa 15 minuti. Prendere i bicchieri con il bisciut e bagnarli con la bagna al caffè ( cuocere zucchero e acqua a 100º C e poi aggiungere il caffe) inserire con la sac a poche la mousse e lasciare raffreddare a 4ºC. Adagiare sopra il crumble e il pralinato di pistacchio.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta