Desiderio di lampone

Desiderio di lampone

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti:

Frolla per stampo:
250gr farina 0
125gr burro
100gr zucchero a velo
47gr tuorlo d’uovo
2gr sale
1gr vaniglia in polvere

Francipane:
125gr burro
125gr farina di mandorle
125gr zucchero
125gr uova
37gr farina
Aromi, sale

Crema pasticcera:
250gr latte fresco intero
100gr zucchero
93gr tuorlo
20gr amido di mais
9gr amido di riso
Bacca di vaniglia
Buccia di limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Preparazione:
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tortino con guscio di frolla, con alla base uno strato di confettura al lampone, ripieno di frangipane, ricoperto di crema pasticceria.

Preparazione


Preparazione: Per la frolla: Sabbiare il burro, la farina e gli aromi. Aggiungere poi lo zucchero a velo e continuare a sabbiare. Aggiungere infine i tuorli e amalgamare per pochi secondi. Stendere la frolla su carta da forno e far riposare in frigo per almeno 1 ora. Adagiarla poi negli spampini imburrati e bucherellarla con una forchetta. Stendere poi un velo di confettura di lamponi. Per il frangipane: Montare burro, farina di mandorle, zucchero e aromi. Unire gradualmente le uova e infine, a mano, la farina setacciata. Riempire poi 3/4 gli spampini. Infornare a 175-180 °C per 15/16 minuti. Per la crema: Unire il latte, la bacca di vaniglia e la buccia di limone e metà dello zucchero; nel frattempo fare una pastella con i tuorli lo zucchero e l’amido, girate fino a ottenere un composto liscio. Quando il latte arriva a bollore stemperare il composto, unire e cuocere sul fuoco fino a leggero bollore, versare su una teglia, coprire con pellicola
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta