Lemon meringue pie

Lemon meringue pie

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla: 125g Farina 0 63g Burro 50g Zucchero avelo 24g Tuorli 1 gr Sale ½ cucchiaino di Vaniglia in polvere Lemon curd : 50g tuorli 120g uova 110g burro 200g zucchero 70g succo di limone Zeste di un limone Meringa italiana: 200g zucchero 50g acqua 125g albumi 50g zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


crostata composta da un guscio di frolla,ripieno con fresca crema al limone ricoperta da una nuvola di meringa

Preparazione


Pasta Frolla: sabbiare burro, farina, sale e vaniglia, poi aggiungere lo zucchero a velo ed infine i tuorli. Impastare fino ad ottenere un composto omogeneo e sodo. Far riposare in frigo 1-2ore. Lemon curd: in un pentolino unire il burro, succo di limone, zucchero e le zeste portare a bollore. A parte unire uova e tuorli stemperare con il composto di burro e riportare il tutto a 82° far raffreddare in frigo con pellicola a contatto. Meringa all’italiana: acqua e zucchero sul fuoco a 121°, in planetaria albumi e zucchero a montare leggermente quando pronto lo sciroppo versarlo a filo sugli albumi e montare a neve fino a raffreddamento. Stendere la frolla e foderare uno stampo da 20cm, bucherellare il fondo e cuocere in bianco a 170° per 15-18min. Quando pronto far raffreddare, riempire con la crema, e ricoprire con ciuffi di meringa italiana e fiammeggiare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta