CASSATA SICILIANA

CASSATA SICILIANA

Ingredienti

Ingredienti: – 1 pan di spagna – 1 bicchiere di vermut bianco per bagnare il pan di spagna PAN DI SPAGNA: 345 gr uova 300 gr zucchero buccia grattuggiata di limone 300 gr farina 00 1 cucchiaino di baking vaniglia q.b. PER IL RIPIENO – 500 gr di ricotta scolata – 250 gr di zuccheroal velo – 50 gr scaglie di cioccolato – 50 gr di zucca candita – 1 bustina di vanillina PER LA PASTA REALE – 150 gr di farina di mandorle – 150 gr di zucchero – 50 gr di acqua – colorante per dolci verde PER LA GLASSA – 200 gr di zucchero a velo – acqua q.b. PER LA GHIACCIA REALE – 1 albume – circa 250 gr di zucchero al velo – goccia di limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


DOLCE TIPICO SICILIANO!

Preparazione


PAN DI SPAGNA: PROCEDIMENTO: Montare le uova con lo zucchero e la buccia grattugiata di limone e la vaniglia, dalla minima velocita alla massima (8’min fino a che non saranno gonfie e spumose chiare) Aggiungere con la marisa la farina misciata con il lievito setacciata. Infornare a forno preriscaldato statico 200° per 30′ min, dopo i primi 10′ min mettere a 175°C ventilato e finire la cottura. PER IL RIPIENO PROCEDIMENTO: Amalgamare lo zucchero, la vanillina con la ricotta e ottwenewre una crema liscia, poi aggiungere i cioccolato e la zucca candita a pezzetti. PER LA PASTA REALE PROCEDIMENTO: in un cutter versare le polveri con il colorante, fate macinare e a filo aggiungete l’acqua, quando otterrete una palla, la pasta è pronta. Stenderla tra due fogli di carta da forno e mettere a riposare in frigo. PER LA GLASSA PROCEDIMENTO: Sciogliere tutto sul fuoco quando è trasparente è pronta! PER LA GHIACCIA REALE PROCEDIEMNTO: Fare una glassa molto densa con questi ingredienti. ASSEMBLAGGIO: Bagnare il pan di spagna e farcirlo. Ricoprire con la pasta reale, ricoprire con la glassa, adaggiare la frutta candita e decorate con la ghiaccia reale.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta