Sfoglia d’ananas e pistacchio

Sfoglia d’ananas e pistacchio

Ingredienti

Ingredienti: Panetto: 175 Gr Burro 75 Gr Farina 00 Pastello: 175 Gr Farina 00 75 Gr Burro 60 Gr Acqua 5 Gr Sale Zucchero a velo q.b. Crema all’ananas e al pistacchio: 170 Gr Latte Intero 45 Gr Panna 45 Gr Tuorli 50 Gr Zucchero 12 Gr Amido di Mais 5 Gr Amido di Riso 25 Gr Polpa di Ananas 15 Gr di Pasta Pistacchio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
180-240 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Preparare il panetto per la sfoglia. Impastare il burro a 15°C dentro la planetaria con la farina setacciata, fino a farli amalgamare perfettamente. Formare un panetto quadrato spesso 3 cm. Lasciar riposare 2 ore in frigo. Preparare il pastello per la sfoglia. Impastare la farina setacciata e il burro in planetaria, aggiungere l’acqua e il sale, finché il tutto diventi liscio. Far riposare un’ora in frigo. Incorporare il panetto al pastello e dare 4 pieghe da 4 con un riposo di 30 minuti tra ogni piega. Conservare in frigo. Preparare le creme. Tagliare la polpa d’ananas a cubetti e frullarla. Mettere a scaldare il latte, la panna e metà dello zucchero. Nel frattempo, fare una pastella con l’amido di mais, l’amido di riso, l’altra metà di zucchero e i tuorli. Girare fino ad ottenere un composto liscio. Quando il latte arriva a bollore, versare il composto sulla pastella, mescolare e cuocere sul fuoco fino a leggero bollore. Aggiungere in metà crema l’ananas e nell’altra metà la pasta pistacchio. Versare su teglia con carta forno e coprire con pellicola. Far freddare in frigo. Appiattire la sfoglia fino a 1.5 mm e tagliarla in rettangoli di 15×20. Bucare e cuocere a 160°C per 18 minuti. Far freddare. Spalmare la crema al pistacchio sopra il primo foglio, posizionare di sopra un secondo foglio e spalmare la crema all’ananas. Mettere un terzo foglio e decorare con zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta