Mousse yogurt con inserto ai frutti di bosco

Mousse yogurt con inserto ai frutti di bosco

Ingredienti

Ingredienti: -mousse yogurt: 167gr yogurt 67gr meringa italiana 4 gr colla di pesce 167gr panna semimontata -gelè frutti di bosco: 166gr polpa di frutti di bosco 46gr zucchero a velo 3gr succo di limone 4gr colla di pesce -bisquit cacao: 63gr albume 63gr zucchero 45gr tuorli 19gr cacao -coulis fragola: 250gr polpa di fragola 100gr zucchero -glassa roche pistacchio: 500gr cioccolato bianco 60gr pasta pistacchio 60gr olio girasole 60gr granella pistacchio -crumble: 100gr burro 80gr zucchero di canna 135gr farina 15gr cacao
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
120-180 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Mousse allo yogurt con inserto di gelè ai frutti di bosco, base di bisquit al cacao, ricoperto da una glassa roche al pistacchio, coulis di fragole e crumble

Preparazione


-mousse yogurt: preparare la meringa italiana. Sciogliere la colla di pesce idratata in una parte della meringa, rimettere tutto insieme. Aggiungere poi lo yogurt poco alla volta e infine la panna semimontata.
-gelè frutti di bosco: unire la polpa di frutti di bosco con lo zucchero a velo e il succo di limone. Scaldare una parte del composto e scioglierci la colla di pesce sotto i 65 gradi. Rimettere tutto insieme, versare negli stampi e far raffreddare in abbattitore.
-bisquit cacao: montare gli albumi con lo zucchero. Aggiungere i tuorli poco alla volta e infine versare a pioggia il cacao setacciato. Stendere su una teglia con carta da forno e cuocere a 200 gradi per 5/6 minuti.
-crumble cacao: unire tutto insieme in planetaria con foglia. Cuocere a 170 gradi per 10 minuti.
-coulis fragola: versare zucchero e polpa di fragola in un pentolino sul fuoco e portare a bollore.
-glassa roche al pistacchio: sciogliere il cioccolato bianco, aggiungere l’olio di girasole, la pasta pistacchio e infine la granella di pistacchio.
-assemblaggio: inserire la gelè di frutti di bosco nella mousse allo yogurt. Aggiungere il bisquit al cacao come base. Glassare con la glassa roche al pistacchio, e impiattare con il resti delle preparazioni.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta