Preparazione
Base al pistacchio: mettere in planetaria lo zucchero, le uova poi aggiungere il burro fuso, la pasta di pistacchio, la panna ed infine le polveri setacciate (farina-baking). In forno a 170° per circa 20 minuti.
Per la mousse allo yogurt scaldarne qualche cucchiaiata con la gelatina che nel frattempo si è fatta ammorbidire in acqua e fatela sciogliere completamente, poi aggiungere gradualmente al resto dello yogurt, aggiungere delicatamente la meringa italiana ed infine la panna semimontata e mettere a raffreddare negli stampi di silicone.
Fare lo stesso procedimento per lo spumoso scaldando parte della polpa lampone e poi versare nello stesso stampo della mousse che deve essersi già solidificata e poi rimettere a raffreddare.
Infine preparare la geleè portando ad ebollizione la polpa di lamponi, nel frattempo fare ammorbidire la gelatina in acqua , strizzarla e aggiungerla fuori dal fuoco al succo. Mettere negli stampi di silicone e raffreddare.
Composizione
Sformare i dolci congelati,coppare dei fiori (dal biscotto al pistacchio preparato)della stessa dimensione del fondo dello stampo in silicone usato per il dolce quindi posizionare sopra la mousse ed in cima la geleè .