Arista al forno su nido di finocchi e pompelmo rosa

Arista al forno su nido di finocchi e pompelmo rosa

Ingredienti

Ingredienti: pompelmo rosa gr. 1500 arista gr.600 finocchi gr.400 vino bianco gr.150 burro gr.20 olio evo gr.10 sale e pepe q.b. aglio q.b. timo,salvia, rosmarino,alloro per la vinaigrette: olio evo e aceto balsamico q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Piatto freddo, leggero e sfizioso. L’arista si adagia su di un nido di finocchi croccantissimi mentre il pompelmo rosa aggiunge una sferzata di sapore con le sue note dolci, amare ed agrumate. Una vinaigrette al balsamico completa il gusto.

Preparazione


legare l’arista con spago da cucina,salare e pepare, strofinare l’aglio sulla carne, inserire nella legatura qualche rametto di timo e rosmarino.Scaldare l’olio ed il burro in una padella antiaderente, rosolare l’arista su tutti i lati. Trasferire su una teglia bagnando con la metà del vino ,aggiungere un mazzetto di erbe aromatiche e qualche foglia di alloro. Cuocere in forno preriscaldato a 180° (20% di umidità) per 20 min, bagnare di nuovo con il vino rimasto per altri 25 min, avendo cura di irrorare spesso la carne con il fondo di cottura. A cottura ultimata far riposare l’arista per 15 min. Abbattere di temperatura. Mondare i finocchi dalle foglie esterne, lavare . Pelare i pompelmi a vivo , estrarre degli spicchi di polpa e metterli a scolare raccogliendone il succo in una boule. Tagliare l’arista fredda in fettine sottili, quindi a listarelle (6/7 mm di larghezza).Tagliare i finocchi con la mandolina. Preparare la vinaigrette aggiungendo un po di succo di pompelmo e un pizzico di sale. Montare i nidi di finocchio, sistemare all’interno le listarelle di arista, condire con la vinaigrette , guarnire con gli spicchi di pompelmo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta