Giardino di delizie

Giardino di delizie

Ingredienti

Ingredienti: Per i tortini: mele gr.400 farina 00 gr.100 zucchero gr.75 burro gr.75 uova gr.120 (2) succo di limone gr.20 baking gr.10 vanillina gr.2 sale un pizzico Per le guanizioni: crema pasticcera gr.200 fragole fresche e foglie di menta coulis di fragole q.b. crumble alle noci q.b zucchero a velo q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tortino di mele, una ricetta classica rivisitata in chiave ironica con l’aggiunta di piccole “delizie” lungo il percorso.

Preparazione


Per i tortini: incorporare le uova allo zucchero, unire il succo di limone ed il burro ammorbidito in precedenza. Setacciare la farina con le altre polveri ed aggiungere al composto poco alla volta. Montare a neve gli albumi ed incorporarli facendo attenzione che non smontino. Mondare le mele e tagliarle in piccoli cubetti. Unirle al resto. Imburrare degli stampini da muffin e riempire fino a 3/4. Cuocere a 180° in forno ventilato (15 min). Per la coulis di fragole: Cuocere 250 gr. di fragole con 50 gr. di zucchero ed il succo di 1/2 limone. Lasciar addensare quindi filtrare e raffreddare. Per la crema pasticcera:scaldare 250gr.di latte in un pentolino. In una boule incorporare 2 tuorli a 50gr. di zucchero, 25gr di amido di mais e 2gr di vanillina. .Quando il latte sara caldo (deve sobbollire appena ai lati del pentolino) versare il composto nel latte mescolando continuamente finché sarà denso e lucido. Aggiungere della buccia di limone. Per il crumble: Unire in una boule 80 gr. di farina 00, 80 gr.di granella di noci, 70 gr. di burro di frigo, 70 gr. di zucchero, un pizzico di sale e una buccia di limone grattugiata. Mescolare grossolanamente gli ingredienti per non scaldare troppo lo zucchero. Disporre il composto sbriciolato su di una teglia con carta forno e cuocere in forno statico a 180° (10 min).
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta