Filetto di orata al forno con carciofo alla romana

Filetto di orata al forno con carciofo alla romana

Ingredienti

Ingredienti: – Nr.2 carciofi romaneschi (700 gr.) – Orata 400 gr. – Acqua 125 gr. –  Limone 80 gr. – Olio evo 50gr. – Aglio 1 spicchio – Sale e pepe q,b, – Timo variegato q,b. – Mentuccia q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Filetto di orata al forno, profumato al timo variegato ed accompagnato da una delle preparazioni più tradizionali della cucina romanesca “il carciofo  alla romana”

Preparazione


1) – Eviscerare l’orata ed eliminare le pinne e le squame. Sfilettare il pesce ed eliminare tutte le lische . Salare e pepare q.b. – cuocere in forno preriscaldato a 180°(20%di umidità). Condire con un filo di olio e timo variegato (parte scura). – Mondare i carciofi dalle foglie più dure , lasciandoli interi ed immergendoli in acqua acidulata con il limone. Tritare la mentuccia e l’aglio. Salare e pepare q,b, i carciofi e farcirli con il trito. Disporre i carciofi in una casseruola alta e stretta a testa in giù. Aggiungere l’olio e l’acqua (devono essere coperti fino al gambo), coprire e cuocere a fiamma bassa (30 min.), – Guarnire con timo variegato (parte chiara).
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta