Cioccodamia

Cioccodamia

Ingredienti

Ingredienti: FROLLA TIPO MILANO: 125 gr burro 125 gr zucchero 50 gr uova 250 gr farina debole CREMA AL CIOCCOLATO 300 gr latte 45 gr tuorli 37,5 gr zucchero 15 gr amido di mais 110 gr cioccolato fondente all’interno: granella di Noci di Macadamia tostate
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Frolla tipo Milano: in una boule misceliamo burro ammorbidito, zucchero e uova e poi aggiungiamo la farina; lavoriamo il composto fino ad ottenere una palla omogenea. Avvolgiamo nella pellicola e mettiamo in frigo a rassodare. Crema al cioccolato: in un pentolino metto il latte a scaldare e lo porto ad ebollizione. Nel frattempo in una boule, con l’aiuto di una frusta, preparo il pastello con tuorli, zucchero e amido di mais. Quando il latte ha raggiunto il bollore iniziare a versarne poco alla volta nel pastello in modo da abituare il composto. Versare tutto di nuovo nel pentolino e portare la crema a 85°C, levare dal fuoco quando inizia ad addensare e bolle. Continuare a frustare e aggiungere il cioccolato fondente. Stendere su una teglia ricoperta di carta forno e coprire con pellicola a contatto. Lasciar freddare. Composizione: stendere la frolla e rivestire lo stampo imburrato, fare dei buchi pr evitare che si gonfi durante la cottura. Stendere un sottile velo di crema per far attaccare la granella di noci di macadamia tostate, coprire con la restante crema al cioccolato e decorare a piacere con la pasta frolla avanzata. Infornare a forno ventilato 170°C per 20 min. Quando la crostata è fredda decorare a piacere con zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta