Preparazione
TORTINO
Stiepidire il latte e metterci lo zafferano, lasciare in infusione per una mezz’ora, setacciare la ricotta e aggiungere le noci tritate grossolanamente la maggiorana il sale e il parmigiano. Prendere dei pezzi di carta da forno bagnarli strizzarli bene e metterli nelle cocotte. Versare l’impasto di ricotta e cuocere per 20 minuti a 180°.
CIALDA DI PANE
Mettere all’interno di un recipiente alto l’acqua, la farina, l’olio, un pizzico di sale e il pepe. Frullare con il mixer ad immersione fin quando si avrà una emulsione liscia e omogenea. Scaldare una padella antiaderente e versare una parte nelle padella ben calda, cuocere a fuoco medio lasciare asciugare su carta assorbente e continuare così per tutte le altre cialde.
Sistemare il tortino sopra un letto di insalatina colorata condita con una salsina leggera, pezzetti di noci, foglioline di maggiorana e la cialda di pane.