Torta mousse alla vaniglia e caffè

Torta mousse alla vaniglia e caffè

Ingredienti

Ingredienti: Per il Pan di Spagna: – 200 gr di uova – 125 gr di zucchero – 125 gr di farina 00 – 40 gr di tuorli Per la mousse alla vaniglia: -200 gr di panna -75 gr di cioccolato bianco -1 foglio di gelatina (4-5 gr) -un pizzico di vaniglia Per la mousse al caffè: -200 gr di panna -75 gr di cioccolato bianco -1 foglio di gelatina (4-5 gr) -1 cucchiaio di caffè solubile -cacao per il decoro q.b. -arachidi zuccherati per il decoro -gocce di cioccolato per il decoro q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Torta mousse alla vaniglia e caffè

Preparazione


Pan di Spagna 1.Frullare con un mixer le uova e tuorli con lo zucchero, il sale e la vaniglia a velocità media. 2.Settacciare la farina ed unirla un po’ alla volta mescolando a mano con una spatola. Mousse alla vaniglia: 1.Sciogliere il cioccolato. Strizzare la gelatina messa precedentemente in ammollo e scaldare leggermente in microonde. Unire al cioccolato e amalgamare, aggiungere la vaniglia. 2.Montare la panna e versare nel cioccolato un po’ alla volta senza smontarla. 3.Posizionare il disco di Pan di Spagna raffreddato dentro lo stampo e versare la mousse alla vaniglia.Mettere nel frigo per un’ora. 4.Versare sopra la mousse al caffè e fare riposare per una notte. 5.Decorare con il cacao, gocce di cioccolato e dei arachidi zuccherati. Mousse al caffè: La preparazione é identica alla mousse alla vaniglia ma con l’aggiunta del caffè.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta