Crostata limone e meringa

Crostata limone e meringa

Ingredienti

Ingredienti: Frolla: 250 Gr burro 250 gr zucchero 100 Gr uova 500 gr farina Crema pasticcera: 250 Gr latte 75 Gr zucchero 50 Gr tuorli 20 gr farina debole 10 Gr amido di mais Vaniglia Scorza limone + 200 Gr panna montata Meringa italiana: 50 Gr acqua 250 Gr zucchero 125 Gr albumi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Frolla con crema diplomatica al limone e meringa italiana

Preparazione


Per la frolla mettiamo in planetaria burro zucchero e uova, una volta pronta uniamo la farina, impastiamo il tutto velocemente e rifiniamo a mano su un ripiano, avvolgere la pasta in frigo e farla riposare per circa un’ora. In forno a 160° per circa 30 minuti. Per la crema pasticcera mettere in un pentolino latte e aromi e scaldare, in una ciotola unire tuorli e zucchero, e dopo farina e amido, versare al composto il latte, e rimettere sul fuoco. Una volta pronta mettere pellicola a contatto e abbattere facendo freddare il composto. Una volta fredda aggiungiamo la panna montata ed è pronta. Per la meringa italiana portiamo acqua e zucchero in un pentolino a 121°… Quando lo zucchero è a 115° azioniamo la planetaria e iniziamo a montare l’albume, versiamo lo zucchero nell’albume a 121° e far montare bene finché la meringa diventa fredda. Una volta messa sulla torta fiammeggiare con cannello.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta