Rocher di pistacchio e noci

Rocher di pistacchio e noci

Ingredienti

Ingredienti: *CREMA INGLESE: 300gr latte 75gr. panna 113gr.zucchero 225gr. tuorli BAVARESE AL PISTCCHIO: 250gr. crema inglese* 50gr. pasta di pistacchio 5gr.colla di pesce 300gr. panna fresca BAVARESE ALLE NOCI: 250gr: crema inglese 50gr. pasta di noci 5gr.colla di pesce 300gr.panna fresca BISCOTTI MANDORLE E NOCI: 40gr,polvere di mandorle 22gr.polvere di noci 63gr. zucchero 6gr. miele 20gr.albume mezzo cucchiaino di lievito zucchero a velo q.b. GLASSA ROCHER: 250gr. cioccolato fondente 75gr. olio di girasole 75gr.granella di noci e nocciole
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bavarese di pistacchio e noci glassate con salsa rocher,con biscotti di noci e mandorle.

Preparazione


CREMA INGLESE: in un pentolino portare ad ebollizione il latte con la panna. Nel frattempo fare il pastello con i tuorli e lo zucchero. Versare a filo sul pastello il composto di latte e panna caldi girando velocemente per non creare grumi e riportare il tutto sul fuoco fino ad arrivare ad 84°C. Lasciare freddare la crema con una pellicola a contatto. BAVARESE AL PISTACCHIO: prendere 250 gr. di crema inglese fredda e dividerla in 2parti. In una parte di crema mettere la pasta di pistacchio,nell’altra metteremo la colla di pesce già idratata precedentemente con 25gr. di acqua. Scaldare in microonde la crema inglese con la gelatina fino ad arrivare a 65°C. La colla di pesce si dovrà sciogliere completamente. Unire i 2 composti di crema inglese e amalgamare il tutto. A parte semi montare la panna fresca,dopo di che unirla alla crema inglese con il pistacchio e la gelatina. Girare bene con una frusta dal basso verso l’alto. Versare la bavarese negli stampini in silicone e mettere in congelatore per una mezz’ora. BAVARESE ALLE NOCI:prendere 250gr. di crema inglese fredda e dividerla in 2parti. In una parte di crema mettere la pasta di noci,nell’altra metteremo la colla di pesce già idratata precedentemente con 25gr. di acqua. Scaldare in microonde la crema inglese con la gelatina fino ad arrivare a 65°C. La colla di pesce si dovrà sciogliere completamente. Unire i 2 composti di crema inglese e amalgamare il tutto. A parte semi montare la panna fresca,dopo di che unirla alla crema inglese con le noci e la gelatina. Girare bene con una frusta dal basso verso l’alto. Versare la bavarese negli stampini in silicone sopra alla bavarese al pistacchio e mettere in congelatore per una 2/3 ore. GLASSA ROCHER: Sciogliere al microonde il cioccolato fondente, poi aggiungere l’olio di girasole,le noci e le nocciole tritate a granella. Far amalgamare bene. Una volta congelati per bene prendere le bavaresi,toglierle dal silicone e glassarle coprendole con la glassa rocher. Rimettere in frigorifero per un’ora o finchè la glassa non si è indurita. BISCOTTI MANDORLE E NOCI: Impastare il tutto,formare delle palline e passarle nello zucchero a velo. Mettere in forno a 160°C per 10 minuti circa.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta