Spumoso al lampone con “Raffaello”

Spumoso al lampone con “Raffaello”

Ingredienti

Ingredienti: Base di biscotto di cocco 120g burro morbido 70g zucchero a velo 30g uova 60g Rapè di cocco Batida de cocco q.b. Meringa italiana* 34g acqua 100g zucchero 50g albume non freddo Spumoso di lamponi 130 g purea di lampone 70 g Meringa* italiana 130g panna montata 6 g gelatina in foglie cioccolatino „Raffaello“ 35g zucchero a velo 50g burro morbido 150g cioccolata bianca 2 CC succo d’arancia 80g Rapè di cocco 30g mandorle bianche intere vaniglia 2 CC rum Rapè di cocco q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una mousse al lampone che si presenta su un dolce biscotto al cocco…una pralina in stile “Raffaello” sovrasta il fondo, dove una riduzione al lampone dona un contrasto leggermente aspro a questo dolce da ristorazione…

Preparazione


Montare il burro morbido con lo zucchero a velo e aggiungere a filo l’uovo. Poi unire il rapè di cocco e il batida de cocco. Mettere in un sàch a poche e creare delle basi tonde su una teglia. Cuocere a 170gradi per 10 min. Per la meringa: portare a ebollizione lo zucchero con l’acqua e iniziare a montare l’albume. Quando lo zucchero raggiunge i 121gradi inserire a filo all’albume, continuandoli a montare finché la massa si raffredda. Con una piccola quantità delle purea riscaldare la gelatina ammollata. Aggiungere la restante purea di lampone nella meringa e poi anche la gelatina. Mescolare per bene e unire la panna montata. Mettere i biscotti in dei cerchi tondi, versare la crema e mettere a raffreddare. Intanto montare lo zucchero a velo con il burro, aggiungere la cioccolata bianca sciolta e poi il rum, il succo d’arancia e il rapé di cocco. Formare delle palline, inserendo una mandorla intera e passare nel rapé di cocco. Mettere il spumoso insieme le praline su un piatto e decorare a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta