Canederli di prugne

Canederli di prugne

Ingredienti

Ingredienti: 500g patate 20g burro fuso 150g farina 1 uovo Pz di sale 8 prugne fresche 150g pan grattato 50 g burro Q.b.: Capella, zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questo dolce è molto speciale: si può gustare come dessert, ma volendo anche come piatto principale! La sua particolarità è data dall’impasto di patate che riveste una prugna intera. L’unico zucchero aggiunto si trova nella miscela finale di pan grattato e cannella in cui i canederli vengono passati dopo la cottura per dargli un tipico aspetto e gusto!

Preparazione


Cuocere le patate, sbucciare e schiacciare con schiaccia patate. Lasciarle raffreddare. Poi fare un impasto di patate aggiungendo il burro fuso, la farina, l’uovo e il sale. rivestire le prugne lavate e accuratamente asciugate con l’impasto precedentemente diviso in 8 parti uguali e formare delle palline ben sigillate. Cuocerle in tanta acqua salata per ca. 10 min a fuoco basso. Mettere i 50 g di burro in una padella grande, fare imbrunire e poi aggiungere lo zucchero, il pangrattato e la cannella. Dopo di che passare i canederli con delicatezza nella miscela e servirli subito, ancora caldi.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta