Dessert al lemon curd

Dessert al lemon curd

Ingredienti

Ingredienti: Lemon curd 1 uovo 1 tuorlo 60g zucchero a velo 2 cc amido di mais 60 ml succo di limone fresco scorza di 1 limone 40g burro freddo Crema yogurt 200g panna fresca 350g yogurt greco naturale 2 CC zucchero a velo 1 bacca di vaniglia Meringa 2 albumi freschi Pz di sale 75g zucchero 75g zucchero a velo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


cosa potrebbe stare meglio dopo un pasto completo che un dessert fresco e dolce al limone? Qualche meringa croccante che spunta fuori tra una crema decisa, sciogliendosi subito sul palato, stratificato nel cosiddetto famoso “lemon curd” che si acoppia in questo dolce con uno yogurt greco ingentilito con panna montata fresca….un ricordo paradisico dell’estate passata!!!

Preparazione


Montare a schiuma l’uovo e il tuorlo con lo zucchero. Mescolare l’amido con il succo e la scorza grattugiata e unire per bene con la schiuma. Poi portare a ebollizione il composto in una pentola a fuoco basso, girandolo di continuo finche si gelatinizza. Togliere dal fuoco e aggiungere, mescolando, il burro . Lasciare raffreddare. Per la crema bianca mischiare lo yogurt con zucchero e semini di vaniglia e unire con la panna montata. Meringhe: Montare gli albumi con un pizzico di sale e aggiungere lo zucchero lentamente. Montare per bene e alla fine aggiungere con cura lo zucchero a velo setacciato. Formare dei ciuffi con Sàc a poche su una teglia e cuocerle nel forno per ca. 3 ore a 130 gradi ! Sbriciolare metà delle meringhe. Poi, nei bicchieri da dessert, stratificare alternatamente la crema yogurt, il Lemon curd e le meringhe sbriciolate. Decorare con il resto delle meringhe e qualche fetta di limone. Servirli subito!
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta