Strudel di pere e noci

Strudel di pere e noci

Ingredienti

Ingredienti: Impasto: 250g farina 100g zucchero 125g burro 1 uovo 1 limone: Scorza grattugiata pz di sale 0,5 cc baking 1 tuorlo Ripieno: 800g pere 30g pan grattato 50g noci 15 ml succo di limone 75g zucchero 0.5 cc vaniglia in polvere 50g uva sultanina 15 ml rum 1 cc cannella Per finire: 200 g Panna montata fresca QB 0.5 cc Cannella Zucchero a velo QB
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Rivisitazione del più classico dei dolci del Trentino Alto Adige dove non sono le mele, ma le pere ad essere protagoniste e le noci prendono il posto dei pinoli. La pasta frolla offre la croccantezza ideale per ospitare la morbida frutta autunnale.

Preparazione


Per fare la frolla: Montare il burro insieme allo zucchero, l’uovo, la scorza di limone e il sale. Aggiungere la farina setacciata insieme al baking e impastare. Mettere a riposare in frigo per min. 6 ore. Per il ripieno: mettere a mollo l’uva sultanina nel rum. Sbucciare e tagliare le pere a fette di ca 0,5 cm. Mescolare le pere con l’uvetta strizzata e gli altri ingredienti del ripieno. Stendere l’impasto in forma rettangolare di ca 0.5 cm di spessore sopra della carta forno. Adagiare il ripieno nel mezzo nel verso più lungo, lasciando spazio ai lati. Arrotolare con cura la frolla fino a formare un rotolo aiutandosi con la carta forno e chiudere accuratamente i lati. Spennellare la parte superiore con del tuorlo. Adagiare il tutto sulla teglia e cuocere per 50 min a 170° C. Quando lo strudel è raffreddato spolverare con lo zucchero a velo. Montare la panna con un po’ di zucchero a velo e cannella. Servire una fetta leggermente tiepida accompagnata con la panna.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta