Bavarese bianca con crumble al cacao

Bavarese bianca con crumble al cacao

Ingredienti

Ingredienti: BAVARESE AL CIOCCOLATO BIANCO: Crema inglese160gr: 54gr di latte 54gr di panna 29 gr di tuorli 30gr di zucchero 1/2 bacca di vaniglia; 126gr di cioccolato bianco 3-4gr di gelatina animale 202gr di panna CRUMBLE AL CACAO: 90gr di burro 72gr di zucchero di canna 122gr farina 14gr di cacao
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bavarese al cioccolato bianco appoggiata su un crumble al caco

Preparazione


Per la bavarese dobbiamo come prima cosa la gelatina va messa nell’acqua, che deve essere 5 volte il suo peso; per secondo passaggio prepariamo la crema inglese che ci farà da base. Mettiamo a scaldare il latte con la panna isieme alla vaniglia. In una ciotola uniamo i tuorli e lo zucchero, poi li emulsioniamo con il latte e la panna caldi e rimettiamo tutto il composto sul fuoco fino a portarlo a 82°C e aggiungere il cioccolato bianco(se sono quadrati grandi scioglierlo prima a bagno maria). Una volta fatta ne prendiamo un pò per sciogliere la gelatina e la riuniamo con il restante del composto. Montiamo non troppo la panna. Una volta freddata la crema man mano aggiungiamo la panna. Versiamo il composto in uno stampo di silicone e l mettiamo a freddare. Mentre la bavarese si fredda in una planetaria o frullino a mano mettiamo gli ingredienti del crumble tutti insieme e lo facciamo girare per 1 minuto circa, lo stendiamo su una teglia con carta forno e lo inforniamo a 180°C statico per 10-15 minuti. Per l’impiattamento è a gusto personale, io consiglio il cumble di metterlo sotto alla bavarese e decorarlo con frutta fresca o con decorazioni fatte con il cioccolato fondente.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta