Cheesecake Vegana

Cheesecake Vegana

Ingredienti

Ingredienti: BISCOTTI INTEGRALI ALLA NOCCIOLA 70g farina integrale 30g zucchero di canna 15g granella di nocciola 20g olio di semi di girasole 20g acqua 2g lievito per dolci CHEESECAKE VEGANA AL CIOCCOLATO 150g tofu vellutato 50g zucchero di canna 50g cioccolato fondente 25g cacao amaro 200g latte vegetale ( soia o avena) 2,5g agar agar DECORAZIONI Granella di nocciola
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Cheesecake con tofu vellutato e cioccolato, crumble con biscottini integrali alle nocciole

Preparazione


Per prima cosa andremo a fare la cheesecake al cioccolato. Sciogliamo il cioccolato in micronde o a bagnomaria. A questo punto frulliamo il tofu con il cacao, aggiungiamo il cioccolato fuso e versiamo tutto in un pentolino insieme al latte vegetale, allo zucchero di canna e all’agar agar. Con una frusta misceliamo bene gli ingredienti per eliminare i grumi e, a fiamma media portiamo ad bollore. A questo punto lasciamo freddare il composto, poi lo andiamo ad inserire in degli stampi di silicone, li mettiamo in congelatore e lasciamo freddare un paio d’ore. Nel frattempo prepariamo i biscottini integrali. Prendiamo una ciotola e uniamo: farina, zucchero,lievito, e la granella. Poi aggiungiamo l’olio di semi e mescoliamo tutti gli ingredienti. A questo punto aggiungiamo poco per volta l’acqua iniziando ad impastare a mano. Impastiamo fino ad ottenere un impasto abbastanza compatto. Lasciamo riposare una mezz’oretta in frigo, poi formiamo i biscotti e inforniamo a 180° per 14/15 minuti circa. Quando sarà tutto pronto potremmo comporre la nostra cheesecake. Mettiamo alla base i biscottini ai creali e nocciole precedentemente sbriciolati, sopra ci adagiamo la cheesecake e decoriamo a piacere con della granella di nocciola.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta