Allegria

Allegria

Ingredienti

Ingredienti: Per la crema inglese 200 gr latte 50 gr panna 80 gr zucchero N 3 uova. Per la bavarese al pistacchio 190gr di crema inglese 100 gr di panna 40 gr di pasta di pistacchio 5 gr fogli di gelatina Per la bavarese alla nocciola 190 gr di crema inglese 100 gr di panna 40 gr di pasta nocciola 5 gr fogli di gelatina Per il crumble al pistacchio 40 gr polvere di pistacchio 40 gr farina debole 40 gr zucchero di canna 40 gr di burro Per la ganache al.cioccolato e cannella 50 gr di panna 75 gr ciccolato fondente 10 gr cannella Per il coulis di lamponi 125 gr polpa lamponi 1/2 succo limone 50 gr zucchero Per il croccantino di nocciole 60 gr nocciole tritate 40 gr zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Voglia di un bel.dolce al cucchiao facile da preparare e con l aroma della frutta secca?? Ecco a voi la bavarese al pistacchio e nocciola resa ancora piu golosa da un crumble croccante e da una riduzione di lamponi.

Preparazione


In un pentolino s fuoco lento versare il latte la panna e portare a bollore. In una bool mescolare i tuorli con lo zucchero. Appena il latte bolle versarci dentro i tuorli e cuocere fino a 82 gradi. Dividere la crema in due bool, versarci la gelatina e le rispettive paste. Procedere con l aggiunta della panna semi montata. Fare uno strato di bavarese al pistacchio e riporre in abbattitore,versarci sopra la bavarese alla nocciola. Porre in abatittore e uscire 15 minuti prima del.servizio. A microonde sciogliere insieme il cioccolato la cannella e la panna. In.un pentolino sciogliere la polpa di lamponi lo zucchero e il.succo di limone. In una bool mescolare insieme il burro,la farina di pistacchi,la farina debole e lo zucchro di canna. Dare la.forma di palline e infornare a 160° per 20 minuti. In un pentolino a fuoco basso fare sciogliere lo zucchero, versare le nocciole e riporle su un silpat.sformare la bavarese porla sul piatto decorato con la ganache di cioccolato e la salsa ai lamponi,disporvi il crumble al pistacchio e il croccantino.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da ALESSIA SCAPELLATO, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta