Verde mangiare

Verde mangiare

Ingredienti

Ingredienti: -Bavarese al cioccolato bianco: 125 g latte 25 g zucchero 50 g  tuorli 5 g gelatina 125 cioccolato bianco 300 panna montata Crema al pistacchio -Crema Chantilly al Pistacchio: 250 g latte 70 g zucchero 50 g tuorli 20 g farina 20 g amido di mais 150 g panna montata 3 g Crema gusto al pistacchio – Crumble all’ arancia: 75 g farina di mandorla 75 g farina debole 75 g zucchero di canna 75 g burro Aroma arancio emulsionante q.b. -Coulis agli agrumi: 125 g polpa di agrumi Succo di un limone 50 g di zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bavarese al cioccolato bianco e pistacchio con crema Chantilly al pistacchio, su Crumble all’arancia e coulis agli agrumi.

Preparazione


Preparare la crema inglese mescolando i tuorli con lo zucchero, mentre in un pentolino si porta a bollore il latte. Versare il latte sul composto precedentemente amalgamato e portare il tutto a 84°C. Lasciare raffreddare. Aggiungere cioccolato bianco e gelatina sciolti, e infine la panna montata. Versare il composto in stampi dalla forma desiderata avendo cura nel riempirli fino a ¾. Aromatizzare la restante bavarese con della pasta al pistacchio e versarla negli stampini fino a completo riempimento. Lasciare raffreddare in abbattitore. Per la crema Chantilly al pistacchio: Amalgamare zucchero, tuorli, farina e amido di mais mentre in un pentolino si porta a bollore il latte. Versare il latte sul composto preparato precedentemente, mescolando energicamente. Versare il tutto di nuovo nel pentolino e portare a bollore. Dopo aver raffreddato la crema unire la pasta al pistacchio e la panna montata. Per il Crumble miscelare farina, farina di mandorle, zucchero di canna, burro e aroma all’ arancia. Distribuire su una teglia con carta forno e cuocere a 180° per 8-10 minuti circa. Con la polpa agli agrumi, il succo di un limone e lo zucchero preparare il Coulis ,portandolo a bollore in un pentolino. Assemblare il dolce distribuendo il Coulis sul piatto con il Crumble in briciole. Estrarre la bavarese dallo stampo e posizionarla sul piatto, con della crema al pistacchio. Decorare a piacere con granella di pistacchio e riccioli di cioccolato bianco.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta