Tiramisù al pistacchio

Tiramisù al pistacchio

Ingredienti

Ingredienti: PAN DI SPAGNA: 400gr. uova 250gr. zucchero 250gr farina setacciata 80gr. tuorli BAGNA AL CAFFE’: 3/4 tazzine di caffè liquore al caffè q.b. TIRAMISU’ AL PISTACCHIO: 45gr. acqua 150gr. zucchero 75gr. tuorlo 265gr. mascarpone 265gr.panna fresca 32gr.pasta pistacchio (il peso della pasta pistacchio va in base alla marca del prodotto)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tiramisù al pistacchio con pan di spagna.

Preparazione


PAN DI SPAGNA: in una planetaria far montare le uova con i tuorli e lo zucchero,poi aggiungere la farina. Mettere in una tortiera imburrata e infornare a 180°C per 20minuti circa. Lasciar freddare,poi coppare con un coppapasta grande come i bicchieri in cui faremo il tiramisù e tagliare in strati da 1cm. TIRAMISU’ AL PISTACCHIO: portare in un pentolino l’acqua e lo zucchero a 121°C,nel frattempo montiamo i tuorli in planetaria. Quando lo zucchero e l’acqua saranno arrivati a temperatura versarli a filo in planetaria e continuare a far montare fino a quando il composto non si freddi. Una volta freddato unirlo al mascarpone, alla pasta di pistacchio e aggiungere un pò alla volta la panna fresca semi montata girando con una frusta dal basso verso l’alto x non farla smontare. Bagnare la fetta coppata di pan di spagna con caffè e liquore al caffè e adagiarlo nel fondo del bicchiere che abbiamo deciso di usare. Versare un po’ di crema di tiramisù al pistacchio,mettere un altra fetta di pan di spagna bagnata al caffè e fare un altro strato di crema di pistacchio. Mettere in frigorifero per un’ora. Servire con una spolverata di cacao e granella di pistacchio. tiramu
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review