Bavarese con base al cioccolato e gelee all’amarena

Bavarese con base al cioccolato e gelee all’amarena

Ingredienti

Ingredienti: Salame di cioccolato 2 uova 250g zucchero 100g cacao 1 tazzina di caffè 200g burro 125g nocciole tostate 125g mandorle tostate 300g biscotti secchi Gelee all’amarena 500g polpa di amarene 100g zucchero semolato 12g gelatina in fogli Bavarese alla vaniglia 250g panna 250g latte 150g tuorli 200g zucchero semolato 15g gelatina in fogli Vaniglia in polvere 500ml panna lucida
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bavarese alla vaniglia con una base di salame di cioccolato e gelee all’amarena

Preparazione


Per il salame di cioccolato: Tostare in forno a 180°C per 10 minuti circa le mandorle e le nocciole. Mescolare con una frusta le uova, lo zucchero, il cacao e il caffè. Intanto far sciogliere in una pentola il burro e versare il composto di uova mescolando finché non sfiora il bollore. Aggiungere fuori dal fuoco le nocciole e le mandorle tostate ormai fredde e i biscotti tritati grossolanamente. Formare un impasto omogeneo e versare su carta da forno. Dare la tipica forma allungata di un salame stringendo, aiutandosi con la carta. Arrotolare e trasferire in abbattitore. Prima dell’uso mettere in frigo per far ammorbidire il composto. Per comodità è meglio creare due salami con questa dose. Per la gelee: Scaldare una piccola parte della polpa di amarene in microonde e far sciogliere la gelatina (già idratata con 60g d’acqua) e lo zucchero. Unire il resto della polpa. Versare sul fondo degli stampini e fa freddare in abbattitore. Per la bavarese: Portare a bollore la panna e il latte insieme alla vaniglia. Versare il composto sui tuorli precedentemente miscelati e non montati con lo zucchero. Far cuocere fino a 84°C e, fuori dal fuoco aggiungere la gelatina in fogli precedentemente idratata con 75g di acqua. Far freddare e raggiungere i 25°C per poter aggiungere la panna leggermente montata. Versare il composto negli stampini con la gelee e infine posizionare delle fettine di circa 1cm di salame di cioccolato precedentemente coppato della misura dello stampino. Abbattere e sformare. Servire a 4°C.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta