Irish Tiramisù

Irish Tiramisù

Ingredienti

Ingredienti: Per il tiramisù 40 g zucchero 10 g acqua 33 g tuorlo 110g mascarpone fresco 53 g panna 83 panna montata lucida Per il biscotto classico leggero 4 tuorli 31 g zucchero 69 g farina setacciata 3 album 50 g zucchero Sale vaniglia Per la bagna 62 g acqua 37 g zucchero 2 caffè ristretti 10 g whisky 20 g latte caldo Cialde di croccante alle mandorle 50 g zucchero 25 g granella di mandorle Cremoso al caramello 37 g zucchero di canna 100 g panna liquida 34 g tuorli 1 g gelatina in fogli 25 g burro di cacao
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


IL classico tiramisù ,ma con un tocco “irish”. Un dolce delicate perfetto per ogni momento della giornata.

Preparazione


Tiramisù Cuocere tuorli zucchero e acqua in microonde fino a 72°C e montare. Incorporare la gelatina precedentemente ammorbidita e sciolta. Da parte montare la panna, aggiungere il mascarpone, unire le due masse ed infine la panna montata lucida. Biscotto classico Montare tuorli e zucchero, unire la farina setacciata . Da parte montare a neve gli albumi aggiungere a pioggia lo zucchero. Unire le due montate. Versare il composto su una teglia foderata di carta da forno , a formare uno strato di spessore uniforme. Cuocere a 240 °C per 5 minuti Bagna Preparare uni sciroppo di acqua e zucchero, unire il caffè, il latte ed il whiskey . utilizzare per bagnare il biscotto leggero ce farà da base al nostro tiramisù. Croccante Cuocere a secco lo zucchero, unire la granella di nocciole ,stendere tra due fogli di carta da forno ,spianare con mattarello e con il coppapasta formare delle cialdine tonde. Cremoso Fare un caramello a secco con lo zucchero di canna, decuocere con la panna, versare sui tuorli e riportare a bollore. Aggiungere il burro di cacao e la colla di pesce precedentemente ammorbidita e sciolta . lasciar raffreddare in abbattitore. Assemblaggio Sulla base posizionare il biscotto ,spennellarlo con la bagna. Fare un primo strato crema al tiramisù, un secondo strato di cremoso al caffè ed un terzo strato sempre di crema al tiramisù. Decorare con riccioli di cioccolato e cialdine di croccante.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta