Bavarese pistacchio e cioccolato bianco

Bavarese pistacchio e cioccolato bianco

Ingredienti

Ingredienti: bavarese al pistacchio 166 gr crema inglese 34 gr pasta pistacchio 3 gr gelatina 200 gr panna montata lucida bavarese al cioccolato bianco 166 gr crema inglese 125 gr cioccolato bianco 3 gr gelatina 200 gr panna montata lucida crema allo zenzero 125 gr latte 125 gr panna 60 gr torli 33 gr zucchero zenzero grattato croccante al pistacchio 100 gr zucchero 50 gr pistacchio granella
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Ho scelto di accostare il pistacchio e il cioccolato bianco in una semplice composizione che ha in sè due sapori distinti ma bilanciati tra loro, con una crema di accompagno che rompe gli schemi precedentemente stabili.

Preparazione


BAVARESI Per le bavaresi è necessario sciogliere il cioccolato bianco e la pasta pistacchio nella crema inglese ancora calda, aggiungere la gelatina sciolta al microonde ed infine quando il composto si è freddato addizionare poco alla volta la panna montata stando attenti a fare dei movimenti dall’alto verso il basso così da non smontare il composto. Colare per metà negli stampi e mettere in abbattitore negativo. Quando si stabilizza un po’ aggiungere l’altra metà del composto del colore opposto. CREMA ALLO ZENZERO: E’ necessario grattare mezza radice di zenzero nel latte e la panna. Fare il pastello con tuorli e zucchero. Portare ad ebollizione il latte e la panna ed aggiungere il pastello continuando ad amalgamare con la frusta per non bruciare la crema.Portare il composto a 84° quindi filtrare tutto con un colino e mettere in abbattitore per raffreddarlo velocemente. CROCCANTE AL PISTACCHIO sciogliere lo zucchero in un pentolino finché non è completamente fuso, quindi aggiungere la granella di pistacchio e amalgamare il tutto. Stendere tra due silpat e mettere in abbattitore.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta