Brownie e consistenze di menta

Brownie e consistenze di menta

Ingredienti

Ingredienti: Per il brownie:
120g burro
200g cioccolato fondente
60g farina biscotto
165g zucchero
2 uova

Per la meringa italiana:
20g albume
40g zucchero
8g acqua

Per la mousse alla menta:
100g panna
50g meringa italiana
1,5g colla di pesce
menta essiccata

Per la crema inglese alla menta:
50g panna
50g latte intero
menta essiccata
25g tuorlo
15g zucchero

Per il crumble:
30g farina biscotto
27g burro
25g zucchero
12g farina di mandorle
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La morbidezza di un dolce come il brownie si accosta bene con il gusto della menta, che propongo in due consistenze e temperature differenti, nella mousse e nella crema inglese. Chiude il tutto un crumble croccante.

Preparazione


Per il brownie sciogliere burro e cioccolato insieme in microonde. Mettere in planetaria insieme a tutti gli altri ingredienti. Versare in dei pirottini e cuocere a 160°C per 20-25 minuti. Preparare la meringa italiana facendo lo sciroppo di acqua e zucchero e portandolo alla temperatura di 121°C, nel frattempo montare gli albumi e versarvi lo sciroppo continuando a montare finchè non si fredda. Per la mousse sciogliere la gelatina con un pò di panna e la menta in microonde, unirla alla meringa e infine alla panna semimontata, stemperando sempre un composto con l’altro. Mettere in degli stampini di silicone e in freezer per alcune ore. Per il crumble mescolare burro freddo a cubetti e zucchero in planetaria e unire poi le farine finchè non si crea l’effetto sbriciolato. Stendere su teglia con carta forno e cuocere a 170°C per 12-15 minuti. Infine preparare la crema inglese scaldando panna, latte e menta. Ad ebollizione unire il pastello di tuorli e zucchero e portare alla temperatura di 84°C. Passare con un colino e raffreddare velocemente a bagnomaria.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta