Rotolini d’autunno

Rotolini d’autunno

Ingredienti

Ingredienti: Per i rotolini: Castagne lesse: gr. 500 zucchero a velo: gr. 120 burro: gr. 30 cacao: gr. 30 cioccolato fuso: gr 50 Per la crema di ricotta: ricotta di pecora: gr. 350 zucchero a velo: gr. 150 sambuca: 1 cucchiaio gocce di cioccolata: qb Per le castagne caramellate: castagne lesse: 6 zucchero gr. 50 sciroppo di glucosio: gr. 25 acqua 2 cucchiai Per le gelatine al caffè con sambuca caffè: ml. 200 zucchero: gr. 50 gelatina: gr. 8 sambuca: 1 cucchiaio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Rotolini di castagne e cioccolato, ripieni di crema di ricotta ed accompagnati da gelatine al caffè con sambuca e tocchetti di castagne caramellate.

Preparazione


Per i rotolini di castagne: setacciare le castagne lesse, amalgamarle con il burro a pomata, aggiungere zucchero a velo, cacao e cioccolato fuso e far amalgamare per bene tutti gli ingredienti. far riposare in frigo. Per la crema di ricotta: setacciare la ricotta, amalgamarla per bene con lo zucchero a velo ed aggiungere la sambuca e le gocce di cioccolato. Per le castagne caramellate: In un pentola unite acqua sciroppo di glucosio e zucchero. Lasciate sciogliere a fuoco lento, quando avrete ottenuto un caramello di colore bruno, inserite le castagne precedentemente spezzettate e mescolatele delicatamente. Disponete le castagne su un foglio di carta da forno e lasciatele raffreddare. Per le gelatine al caffè e sambuca: portare a bollore il caffè con lo zucchero, togliere dal fuoco ed unirvi la gelatina reidratata e la sambuca; versare in uno stampo e far raffreddare in frigo. Composizione: stendere l’impasto di castagne tra 2 fogli di carta da forno, fino ad ottenere un rettangolo dello spessore di circa 6 mm.; spalmare la crema di ricotta sulla base di castagne ed arrotolare come uno strudel. far riposare in frigo e poi tagliarl a fettine.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta