Fantasia di fragola e pistacchio

Fantasia di fragola e pistacchio

Ingredienti

Ingredienti: Streusel al pistacchio: 30g zucchero di canna 30g burro 30g farina 15g pistacchi in polvere 15g granella di pistacchi pizzico di sale Mousse al cioccolato bianco e pepe rosa: 50g cioccolato bianco 35g panna 35g panna montata 1g gelatina 5g acqua (per la gelatina) 2g pepe rosa Glassa alla fragola: 40g polpa di fragola 15g zucchero 5g sciroppo di glucosio Spumoso alla fragola: 120g polpa di fragola 45g zucchero 7g amido 25g tuorli 130g panna 4g gelatina 20g acqua (per la gelatina) Cremoso al pistacchio: 25g panna 25g latte 2g amido 10g zucchero 1g gelatina 5g acqua (per la gelatina) 8g pasta pistacchio Pistacchi caramellati: 20g pistacchi 8g zucchero 3g acqua 1g burro
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Fresco spumoso alla fragola con cuore al cioccolato bianco e pepe rosa su croccante streusel al pistacchio, accompagnato da un cremoso al pistacchio e pistacchi caramellati. Ottimo per concludere un pasto.

Preparazione


Streusel al pistacchio: amalgamare tutti gli ingredienti. Stendere tra due fogli di carta da forno uno strato sottile 5mm, far congelare, coppare. Con l’ impasto rimasto formare un cramble. Cuocere entrambi su teglia con carta da forno a 160°C per 12 minuti. Mousse al cioccolato bianco e pepe rosa: sciogliere il cioccolato bianco con la panna, unire il pepe rosa finemente tritato e lasciare intiepidire. Dunque aggiungere la panna montata e la gelatina precedentemente idratata e sciolta al microonde. Riempire gli stampini e far congelare. Glassa alla fragola: portare a bollore la polpa di fragola con lo zucchero ed il glucosio finchè avrà raggiunto una consistenza sciropposa. Spumoso alla fragola: in un pentolino creare una pastella con lo zucchero, l’amido ed una parte di polpa di fragola; amalgamare dunque i tuorli, aggiungere la restante polpa e cuocere a fino ad avere una consistenza cremosa. Travasare in una boule e far freddare. Ammollare la gelatina in acqua fredda e montare la panna. Aggiungere dunque alla crema fredda la panna montata e la gelatina sciolta al microonde. Riempire per metà gli stampi monoporzione, adagiare al centro i cuori di mousse al cioccolato bianco e pepe rosa, versare altro spumoso alla fragola fino a riempimento degli stampi e far congelare. Estrarre dunque gli spumosi dagli stampi, sistemarli sulle basi di streusel e lucidare in superficie con la glassa alla fragola. Cremoso al pistacchio: idratare la gelatina in acqua fredda. In una boule mescolare panna, latte, zucchero e amido e portare a bollore nel microonde. Aggiungere dunque la gelatina idratata e far sciogliere bene; poi unire la pasta pistacchio ed emulsionare il tutto. Riempire gli stampi e congelare. Quando ben freddi, estrarre i cremosi dagli stampi ed adagiarli sul cramble al pistacchio. Pistacchi caramellati: in un pentolino cuocere lo zucchero con l’acqua a 106°C. Unire dunque i pistacchi, far sabbiare e cuocere fino alla caramellizzazione. Lontano dal fuoco unire il burro. Distribuire i pistacchi su silpat o carta da forno e far freddare. Utilizzarli per decorare il piatto, che va servito ad una temperatura di circa 4°C.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta