Into the wood

Into the wood

Ingredienti

Ingredienti: -Crema al Mascarpone 125g mascarpone 65g panna 25g zucchero 30g tuorli -Lingue di gatto alle castagne 60g burro 60g zucchero 60g farina 15g farina di castagne 25g albume Sale -coulis di fragole 125g fragole 50g zucchero a velo Succo di mezzo limone -panna montata zuccherata 80g panna 10g zucchero a velo -caramello: 50 zucchero Mezzo cucchiaino di sale 20g burro 45g panna -decorazione/base Marroni Piemonte grossi Cesarin Fragoline di bosco Cesarin
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un dolce al cucchiaio delicato e dai sapori autunnali: Crema al mascarpone con marroni, fragoline di bosco e Crema al caramello.

Preparazione


Iniziare preparando le lingue di gatto: Montare uova, burro, zucchero e sale e in ultimo aggiungere le polveri setacciate. Versare il composto in un sac a poche e creare dei dischetti sottilissimi su teglia con carta forno. Cuocere in forno preriscaldato a 170 gradi per 5 minuti. Per la Crema al caramello: Sciogliere e far caramellare in un pentolino, lo zucchero(aromatizzato col rosmarino) con due cucchiai di acqua e il sale. Quando si è ben colorato, aggiungere giù dal fuoco la panna a temperatura ambiente o scaldata leggermente e continuare a mescolare sul fornello. Una volta raggiunta la consistenza giù dal fornello aggiungere il burro. Per la coulis: Frullare nel minipimer tutti gli ingredienti e filtrare con un colino. Per la -mousse: Montare le uova con metà dello zucchero per 5-7 minuti. Aggiungere il mascarpone montato a mano con una frusta, mescolando dal basso verso l alto con una marisa. Unire poi la panna montata con il resto dello zucchero. Versare la massa in un sac a poche e andare a comporre il dolce: In un bicchiere mettere sul fondo le castagne sbriciolate assieme al loro sciroppo. Mettere uno strato di fragoline di bosco e procedere con abbondante mousse. Non riempire totalmente il bicchiere, su cui vengono sbriciolate altre castagne assieme alle lingue di gatto e qualche fragoline. “Chiudere” il bicchiere con un disco di lingua di gatto e decorare con della panna montata e un marrone intero. Sul piatto creare delle decorazioni con le creme e i frutti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta