Bottoni al caramello

Bottoni al caramello

Ingredienti

Ingredienti: Bignè 125 gr acqua 95 gr burro 125gr farina biscotto 125 gr uova c.a un pizzico di sale Crema mousseline al caramello 300 gr latte 120 gr zucchero 36 gr tuorli 36 gr amido di mais 120 gr di burro un pizzico di sale ganache al cioccolato al latte 50 gr panna 90 gr cioccolato al latte
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Preparazione


Per i bignè In una pentola portare a bollore l’acqua, il burro e il sale. Una volta raggiunto il bollore, versare tutta la farina nel composto e mescolare con un mestolo. Cuocere il composto finché non si stacca dai bordi, lascia una leggera patina sul fondo della pentola e si stacca dal mestolo lasciandolo pulito. Trasferire il composto in una planetaria e lavorarlo per qualche minuto con un gancio a foglia per farlo intiepidire. Una volta intiepidito aggiungere le uova una alla volta fino ad ottenere un composto cremoso, liscio e setoso. Con un sac a poche creare dei piccoli bignè su una teglia e infornare a 190° per 15 minuti circa, aprendo la valvola durante gli ultimi 5 minuti di cottura. Lasciar raffreddare a temperatura ambiente. Per la crema Mousseline al caramello Fare un caramello a secco sciogliendo poco alla volta lo zucchero finché quest’ultimo non diventa color oro ambrato. Fuori fuoco decuocere il caramello con il latte bollente. Versare il composto sul pastello creato con i tuorli, l’amido e un pizzico di sale. Riportare il tutto sul fuoco e cuocere il composto mescolando con una frusta fino a raggiungere il primo bollore. Fuori fuoco aggiungere metà del burro e mescolare fino a completo scioglimento. Coprire con pellicola a contatto e abbattere in positivo fino a portare la crema a +4°. Trasferire la crema in planetaria e montare per qualche minuto; inserire poco alla volta il burro rimasto a 18° e montare fino a raggiungere un consistenza soffice e vellutata. Per la ganache al cioccolato al latte Sciogliere la panna e il cioccolato in microonde mescolando il composto fino a renderlo omogeneo e lucido. Lasciar raffreddare a temperatura ambiente. Composizione Farcire i bignè con la mousseline al caramello. Comporre in un pirottino una piccola piramide con 3/4 bignè. Decorare con la ganache al cioccolato e zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta