Timo – t’amo

Timo – t’amo

Ingredienti

Ingredienti: PER LA FROLLA: 125 gr di burro 125 gr di zucchero 50 gr di uova 200 gr di farina debole 50 gr di amido di mais PER LA CREMA PASTICCERA 500 gr di latte 200 gr di zucchero 35 gr di amido di riso 30 gr di amido di mais qualche rametto di timo fresco PER LA GUARNIZIONE Timo fresco 2 mele verdi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una semplice crostata con mele e crema pasticcera ma con una spinta in più: la presenza del timo. Caldo, secco ed estremamente piacevole conferisce quel tocco che mancava alla classica crostata con le mele.

Preparazione


PER LA FROLLA: Amalgamare burro e zucchero, unire poi le uova a filo ed infine le farine. Porre l’impasto in abbattitore/frigorifero. PER LA CREMA PASTICCERA AL TIMO: Scaldare il latte e mettere al suo interno, in infusione, i rametti di timo fresco. Dopo qualche ora filtrare e porre di nuovo sul fuoco a scaldare, nel frattempo preparare il pastello con uova, zucchero e polveri. Stemperarlo con poco latte e versare il tutto di nuovo in un pentolino. Mescolare e lasciar cuocere fino al rassodamento della crema. MONTAGGIO E COTTURA: Stendere la frolla e rivestire uno stampo di circa 20-22 cm. Versare al suo interno la crema aromatizzata e poi guarnire con fette di mele. Cuocere in forno caldo a 170°C per circa 20-25 minuti. Fuori dal forno aggiungere anche il timo fresco e ricoprire le mele con della gelatina.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta