Victoria Sandwich con burro di arachidi

Victoria Sandwich con burro di arachidi

Ingredienti

Ingredienti: per la torta: 100 gr di burro 100 gr di zucchero 2 uova 100 gr di farina vaniglia sale per il burro di arachidi: 100 gr di arachidi salate olio di arachidi qb per la crema: 100 gr di formaggio spalmabile tipo philadelphia 100 gr di panna fresca lamponi freschi e confettura di lamponi per la farcitura e zucchero a velo per decorare.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il Victoria Sandwich è una torta tipica inglese che di solito si serve nel pomeriggio, accompagnata da un buon tè e una coulis di lamponi. Era il dolce preferito della regina Vittoria d’Inghilterra, preparato per lei da una delle sue dame di compagnia. In questa ricetta ho aggiunto il burro di arachidi.

Preparazione


Per preparare la torta lavorare il burro con lo zucchero, facendolo diventare un composto spumoso. Aggiungere poi le uova e gli aromi, continuando a montare. Setacciare il lievito e la farina e aggiungerle al composto. Imburrare le monoporzioni, versare uno strato di impasto sottile (circa 1/2 cm) perchè in forno tenderà a crescere leggermente. Infornare a 170 °C per 15 minuti. Intanto preparare la crema montando insieme il formaggio spalmabile e la panna fresca. Non serve aggiungere zucchero perchè poi viene aggiunto uno strato di confettura. Per preparare il burro di arachidi, in un cutter inserisco le arachidi salate e olio quanto basta a renderlo una crema spalmabile. Adesso possiamo costruire il dolce come un vero e proprio sandwich, prendendo un disco di torta, si spalma uno strato abbondante di burro di arachidi, sopra mettiamo uno strato di crema al formaggio, adagiamo su di essa lamponi freschi e confettura di lamponi. Ricopriamo con un altro disco di torta. Se i dischi di torta sono troppo spessi si possono tagliare a metà e farcire come una normale torta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta