Cheesecake alla fragola con croccante pan di spagna al pistacchio

Cheesecake alla fragola con croccante pan di spagna al pistacchio

Ingredienti

Ingredienti: Pan di spagna al pistacchio 4 uova 2 tuorli gr 125 zucchero gr 125 farina Croccante gr 125 cioccolato bianco gr 50 burro gr 50 riso soffiato croccante Ripieno alla fragola gr 250 formaggio spalmabili (philadelphia) gr 300 di manna semi montata gr 60 pasta aromatizzata alla fragola gr 50 zucchero a velo gr 5 di colla di pesce
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Viene qui proposta una classica cheesecake fredda alla fragola con la particolarità di avere per base un pan di spagna croccante al pistacchio. Un dessert dal gusto inconfondibile perfetto per l’estate!

Preparazione


Iniziare con la preparazione del pan di spagna montando le uova e i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, con l’aiuto di un leccapentole unire delicatamente la farina setacciata e infine aggiungere la pasta pistacchio; stendere su una teglia e cuocere a 200°C per 5 minuti circa. Preparare il croccante fondendo e miscelando il burro e il cioccolato con il riso soffiato. Una volta raffreddato il pan di spagna, con l’aiuto di un coppapasta ricavare un cerchio del diametro di circa 22 cm e spalmarci sopra il croccante. Per la crema cheesecake amalgamare bene lo zucchero, il formaggio spalmabile e la pasta aromatizzata. Unire la colla di pesce precedentemente messa a bagno in acqua fredda, strizzata e sciolta con un goccio di panna. Infine, con l’aiuto di un leccapentole, alleggerire il composto con la panna semi montata. Comporre la cheesecake all’interno di un anello rivestito di acetato, adagiando sul fondo il pan di spagna croccante e dressando con l’ausilio di un sac a poche il composto alla fragola.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta