TORTA AL LIMONE

TORTA AL LIMONE

Ingredienti

Ingredienti: torta al limone: gr  400 uova intere gr 300 zucchero a velo gr 150 burro fuso gr 50 farina di mandorle 4 limoni succo 4 limoni scorza grattugiata frolla sablè: gr 150 zucchero gr 300 burro gr 50 uova intere gr 450 farina biscuit savoiardo: gr 150 albume gr 185 zucchero pizzico sale gr 130 tuorli gr 35 miele gr 170 farina debole gr 75 fecola crema inglese: gr 250 panna gr 250 latte gr 135 tuorli gr 140 zucchero 1 bacca vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Torta al limone con frolla sablè su biscuit savoiardo marmellata di frutti di bosco e crema inglese.

Preparazione


Preparate la frolla sablè mescolate burro e farina insieme poi unite lo zucchero e le uova e continuate ad amalgamare fino ad ottenere un composto morbido, poi lasciate raffreddare. Per il bisuit montate i tuorli con il miele in una boulle e gli albumi con lo zucchero ed il sale in un’altra. Inserite nella montata di tuorli le polveri setacciate,alternandole con la montata di albumi. Stendete a 1 cm di spessore e cuocete in forno preriscaldato a 180 ° per circa 10 minuti.Per la torta al limone montate insieme lo zucchero a velo e le uova fino ad ottenere un composto morbido.Prendete il succo del limone ed il limone grattato e mettete in una boulle il composto di uova e zucchero e una parte del limone cercando di creare due composti più simili possibili.Infine uniate la farina insieme alla farina di mandorle ed amalgamiamo bene facendo attenzione a non ottenere dei grumi. Foderate una tortiera dal diametro 20 con la frolla di pochi cm di spessore, unite un disco di biscuit savoiardo per migliorare la cottura della frolla, poi aggiungete la confettura di frutti di bosco per dare più sapore, consistenza e per creare una intercapedine, poi versate il composto della torta al limone spolverate a piacere con granella di nocciole o di pistacchio e mettete a cuocere a 160° per 20-25 minuti. Preparate la crema inglese mescolando bene tutti gli ingredienti poi mettete tutto in microonde e cuocete senza superare gli 82°. Appena fatta raffreddare la torta a limone e la crema inglese decorate il tutto su di un piatto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta