Bavarese nocciola e caffè

Bavarese nocciola e caffè

Ingredienti

Ingredienti: Crema inglese 125gr latte 125gr panna 67gr tuorli 70gr zucchero ½ bacca di vaniglia 5gr colla di pesce Bavarese alla nocciola 125gr crema inglese 25gr pasta di nocciole 150gr panna semi montata Bavarese al caffè 125gr crema inglese 25gr pasta di caffè 150gr panna semi montata Crumble 100gr burro 100gr zucchero 100gr farina 100gr farina di mandorle Ganache al cioccolato bianco 100gr panna 200gr cioccolato bianco
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


E’ un dolce semplice da fare e adatto per un dopo pasto.

Preparazione


Preparare la crema inglese a bagno maria, far scaldare latte e panna con i semini della bacca di vaniglia, a parte mischiare i tuorli con lo zucchero e aggiungerli al latte e panna e miscelarli insieme e con l’aiuto di un termometro far cuocere la crema fino ad una temperatura di 82◦c, a parte ammollare la colla di pesce in 25 gr di acqua, quando la crema sarà pronta e la temperatura sarà arrivata a meno di 65◦c aggiungere la colla di pesce insieme al liquido facendo particolare attenzione ad amalgamarla tutta, a questo punto lasciar freddare la crema e dividerla in due parti composte da 125gr l’una per procedere alla preparazione delle bavaresi. Le bavaresi hanno lo stesso procedimento ma con due paste aromatizzanti diverse quindi procedere ugualmente per tutte e due. Nei 125gr di crema inglese preparata prima, aggiungere la pasta di nocciole e sugli altri 125gr aggiungere la pasta di caffè far amalgamare bene i composti e poi poco alla volta ed a una temperatura inferiore ai 30◦c aggiungere la panna semi montata a questo punto la bavarese è pronta e va solo messa negli stampini in silicone mono porzione se si desidera avere due colori aggiungere prima un composto e farlo freddare in abbattitore o freezer e poi dopo che lo strato inferiore si sarà freddato aggiungere l’altro e lasciarli freddare per circa 40 minuti tirandoli fuori e sformandoli circa 10 minuti prima di servirli. Per il crumble unire tutti gli ingredienti in una planetaria e creare un composto sbricioloso da stendere su una teglia e cuocere in forno a 170◦c per circa 20minuti. Per la ganache al cioccolato bianco portare quasi a bollore su un pentolino la panna e poi aggiungerla al cioccolato bianco che si scioglierà con il calore della panna calda mischiare bene e lasciar freddare. A questo punto assemblare tutte le preparazioni sformando la bavarese aggiungendo il crumble e la ganache.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta