TORTINO DI CAROTE

TORTINO DI CAROTE

Ingredienti

Ingredienti: TORTA DI CAROTE 165 gr carote 165 gr nocciole tostate 165 gr zucchero semolato 225 gr uova intere 75 gr farina debole 15 gr lievito chimico 10 gr grappa BISCUIT AL CACAO 125 gr albumi 125 gr zucchero 90 gr tuorlo 35 gr cacao PASTA FROLLA PER LA BASE 75 gr zucchero 150 gr burro 35 gr uovo 225 gr farina CREMA INGLESE 125 gr latte 125 gr panna 68 gr tuorli 70 gr zucchero semolato Cannella in polvere MARMELLATA DI ARANCE GRANELLA DI NOCCIOLE E PISTACCHIO TOSTATE
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il tortino di carote è un dolce, il cui ingrediente fondamentale è la carota.  Il sapore delicato delle carote con il gusto più deciso della marmellata d’arancia rende le tortine alle carote un dolce buonissimo adatto anche ai bambini. E’ ottimo per la colazione, la merenda ma  può essere servito anche per un buffet.

Preparazione


Iniziare dalla frolla, prendere il burro ammorbidito e fare una sabbiatura con la farina, aggiungere poi le uova e lo zucchero. Lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo e lasciare riposare in frigo per almeno 2 ore. Passato il tempo di riposo stendere la frolla a ½ cm e rivestire i pirottini di alluminio monoporzione. Preparare ora il biscuit, montare insieme in planetaria albumi e zucchero, unire poi a filo i tuorli ed infine aggiungere a mano il cacao cercando di non smontare il composto. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 20/25 minuti. Occuparsi ora del ripieno, montare le uova con lo zucchero, unire la farina, il lievito, la grappa ed infine aggiungere le carote con le nocciole rese in polvere. Procedere prendendo i pirottini precedentemente foderati di frolla, coppare i dischetti di biscuit in modo da coprire il fondo del tortino e spalmarvi sopra due cucchiaini di marmellata di arance. Ultimare con il composto della torta di carote livellandolo in superficie e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 20/25 minuti.Una volta cotto lasciare raffreddare e dedicarsi alla preparazione della crema inglese . Prendere un pentolino, mettere tutti gli ingredienti a freddo e iniziare a cuocere mescolando continuamente fino a quando la crema si addenserà velando il cucchiaio assicurandosi di non superare la temperatura di 82°C. Poco prima di spegnere il fuoco aggiungere anche la cannella in polvere. Impiattare i tortini, spolverizzare con zucchero al velo e decorare con crema inglese e granella di nocciole e pistacchio tostate.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta