ROTOLO DI BANANA BREAD

ROTOLO DI BANANA BREAD

Ingredienti

Ingredienti: 1 banana (140g) Latte 85g Z 65g Farina 60g Amido mais 20g 2 uova 110g burro 20g lievito chim   4g arachidi tritate 50g grano da pastiera 200g 30g Rhum mascarpone  160g
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Per un banana bread soffice.. occorre una crema leggera!

Preparazione


Rotolo: schiacciate una banana veramente molto matura, con 40g di latte e tutto lo zucchero e tutto il burro finché il composto é omogeneo. A parte montate gli albumi e quindi colate a filo i tuorli. Unite ora nella banana schiacciata le farine e il lieviro, alternando con l’albume montato, delicatamente usando un mestolo dal basso verso l’alto. Stendete il tutto su una carta forno che copra la teglia da forno, per tutta la superficie. Sgranellate le arachidi (ottime anche quelle salate), precedentemente tritate, soprattutto su una metá della superficie dell’impasto: quello diventerá il lato del rotolo che rimane in vista. Cuocete a 190° per 8 minuti. Crema: cuocete a fuoco lento per 15’ il grano col resto del latte, quindi, a fuoco spento, aggiungete il rum e il cacao a pioggia, girando per avere un composto omogeneo. Quindi raffreddate girando anche il mascarpone, finché é incorporato nella crema. Ora rovesciate il rotolo cotto e staccatelo dalla cartaforno. Disponete la crema sopra mettendone di piú sul lato che non ha arachidi e di meno accanto ai bordi e arrotolate fino in fondo. Aggiustate i bordi del rotolo tagliando via le irregolaritá, spolverate con cacao in polvere per decorazione o se preferite con zucchero velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta