Sacher allo zenzero

Sacher allo zenzero

Ingredienti

Ingredienti: Gr 150 cioccolato fondente Gr 130 burro Gr 40 zucchero a velo Gr 180 zucchero semolato Gr 130 farina 00 Gr 100 zenzero 6 uova Un pizzico di vaniglia in polvere Un pizzico di salale fino Glassa fondente: Gr 125 zucchero Gr 100 acqua Gr 50 cacao amaro Gr 75 cioccolato fondente Gr 75 burro Per la farcitura : Gr 300 confettura di albicocche
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La sacher è un dolce tipico della tradizione austriaca.L’ha inventata un apprendista pasticciere di solo 16 anni Franz Sacher.La  stroria narra che il giovane Franz stava sostituendo uno chef ammalato,stesse  preparando un dolce per cena e decise di combinare tra loro il cioccolato e la marmellata per creare un dolce delicato e gustoso A quanto pare ebbe un gran successo e la torta prese anche il suo nome .

Preparazione


In una planetaria amalgamare il burro con lo zucchero a velo, il sale e la vaniglia quando il composto sarà ben amalgamato unire un pò alla volta i tuorli. Fatto ciò in un’altra planetaria semi montare gli albumi con lo zucchero unirli delicatamente all’ impasto alternando albumi e le polveri precedentemente setacciati e infine aggiungere metà dello zenzero candito e il cioccolato fuso.Mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo.Infornare a 180° per 20/30 minuti. Dopo averla fatta raffreddare tagliarla in orizzontale ed ottenere due dischi farfarcire il primo disco con la confettura e cospargere con lo zenzero candito rimasto, infine appoggiare l’altro disco e spalmare con la confettura rimasta tutta la superficie.Ricoprire con la ganache . Per la ganache: In una pentola portare ad ebollizione l’acqua e lo zucchero,fuori dal fuoco aggiungere il cacao amaro ed infine aggiungere il cioccolato e il burro fuso.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta