Strudel di mele

Strudel di mele

Ingredienti

Ingredienti: 75g zucchero 150g burro 30g uova intere 225g farina 00 Ripieno: 150g zucchero 500g mele 100g uvetta 3g cannella 50g pinoli tostati 50g burro fuso Per spennellare: 2 tuorli
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Pasta frolla con una farcia di mele, zucchero, cannella, pinoli tostati ed uvetta, chiusa su se stessa e cotta in forno.

Preparazione


Pasta frolla: Mettere in planetaria il burro e la farina e fare girare con la foglia fino a quando non si ottiene un composto simile alla sabbia. Dopodiché unire prima le uova e poi lo zucchero e continuare a girare fino a che la ciotola non è pulita completamente. Togliere la frolla, fare un panetto di 2 cm, chiudere con la pellicola e lasciare riposare 30 minuti in frigo. Ripieno: Fare un caramello a secco (senza acqua) con lo zucchero, aggiungere le mele precedentemente sbucciate e tagliate a cubetti e lasciarle cuocere. A cottura quasi ultimata unire l’uvetta, la cannella e i pinoli tostati. Assemblaggio e cottura: Stendere la pasta frolla fino ad uno spessore di 3 cm sopra un canovaccio pulito ed infarinato, adagiare nel centro il ripieno dopodiché con l’aiuto del canovaccio chiudere lo strudel e farlo scivolare delicatamente su una teglia imburrata o ricoperta di carta forno. Fare tre lievi incisioni sulla parte superiore e spennellare sempre sulla parte superiore i tuorli d’uovo. Cuocere a 180°C per 25-30 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta