Bombette fritte con crema al cioccolato

Bombette fritte con crema al cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: Impasto: 200gr patate lessate 12gr lievito di birra fresco 200gr farina 00 75gr latte 1n tuorlo 1n uovo 40gr zucchero Scorza 1 limone Crema: 250ml latte 75gr zucchero 40gr tuorli 30gr farina 00 Vaniglia 100gr cioccolato fondente
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


sono delle irresistibili bontà fritte tonde e morbide, una leccornia da gustare a colazione con un buon cappuccino oppure da assaporare a merenda o semplicemente quando si desidera una dolce pausa. Soffici e con un cuore cremoso che conquista da sempre grandi e piccini,  immancabili sui banconi delle pasticcerie e delle caffetterie.

Preparazione


Lessare le patate, quando sono cotte sbucciarle e schiacciarle, unire la farina, le uova, lo zucchero, la buccia grattugiata di un limone e il lievito di birra sciolto nel latte tiepido, impastare bene fino a quando risulta un composto ben omogeneo. Lasciar lievitare per 10 ore. Trascorso il tempo stendere il panetto a mezzo centimetro e ricavare 15 dischi. Far lievitare per un ora. Preparare una pentola alta con abbondante olio e quando è caldo a sufficienza friggere le bombette da ambo le parti, scolare e mettere su carta assorbente, cospargere con zucchero. Preparare la crema scaldando il latte, una volta pronto stemperarci il composto di uova,vaniglia,zucchero e farina, riportare sul fuoco fino a cottura della crema(82°C),versare la crema calda sul cioccolato a pezzetti,amalgamare e lasciar raffreddare. Infine riempire le bombette con la crema al cioccolato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta