FLAN di PESCHE con granellona alle mandorle e zenzero

FLAN di PESCHE con granellona alle mandorle e zenzero

Ingredienti

Ingredienti: INGREDIENTI (per 9 tortini o 1 torta da 25 cm di diametro): per la pasta brisè alla cannella: 350 g di farina 5 g di sale 125 g di burro a pezzettini (a temperatura ambiente) 50 g di acqua 50 g di latte fresco 20 g di zucchero qb di cannella in polvere per il bisquit al cacao: 95 g di albume 95 g di zucchero semolato 70 g di tuorlo 30 g di cacao setacciato 100 g di marmellata di arance amare per il flan alle pesche: 300 g di uova 200 g di zucchero semolato 30 g di amido di mais 50 g di latte fresco 50 g di panna fresca 500 g di pesche sciroppate Per la granellona allo zenzero: 50 g di burro a pezzetti a temperatura ambiente 50 g di farina 50 g di zucchero semolato 50 g di mandorle in polvere qb di zenzero in polvere Per decorare qb zucchero a velo e cacao amaro qb cioccolato fondente temperato fuso
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


… una merenda dal cuore morbido e fresco, all’interno la sorpresa del cacao ed i profumi dello zenzero e della cannella, per rendere “speziato” il pomeriggio …

Preparazione


PROCEDIMENTO: Per la pasta brisè alla cannella: In planetaria (con la foglia) mettere tutti gli ingredienti e lavorare. L’impasto dovrà risultare liscio ed uniforme. Ricavare un panetto e coprirlo con la pellicola. Lasciare in frigorifero mentre si prepara il resto del dolce. Per il Bisquit al cacao: In planetaria (con le fruste) montare a neve gli albumi con lo zucchero. Unire a step il tuorlo versato a filo. Infine incorporare il cacao setacciato. Dressare il composto su una teglia coperta da carta forno (spessore di massimo 5 mm). Preriscaldare il forno a 200°C Infornare per massimo 5 minuti. Abbattere a +4°C successivamente coppare 9 dischetti da 5 cm o un disco da 25 cm per la torta. Per il flan alle pesche sciroppate: In una boule versare tutti gli ingredienti (escluse le pesche sciroppate) e lavorare con la frusta. Quando il composto risulta uniforme incorporare le pesche sciroppate (a piccoli pezzetti se si realizzano i tortini, per la torta lasciare le pesche a metà ed adagiarle direttamente nella tortiera dopo aver dressato il flan). Per la granellona allo zenzero e mandorla: Mettere tutti gli ingredienti nella planetaria (con la foglia) e lavorare velocemente. Il composto dovrà rimanere sbriciolato e secco. A questo punto spruzzare di staccante 9 pirottini/la tortiera oppure imburrare ed infarinare. Stendere la pasta brisè dello spessore di 5-6 mm e foderare i pirottini/la tortiera. Adagiare sul fondo di ogni pirottino il dischetto di bisquit al cacao. Spenellare il bisquit di marmellata alle arance. Dressare in ogni pirottino/tortiera il flan sino al bordo. Nel caso della torta adagiare le pesche sciroppate. Infornare. Il forno dovrà essere già caldo quando inforniamo i tortini/la torta. 160° per 20-25 minuti (con forno ventilato) per i tortini 160° per 30-40 minuti per la torta La giusta cottura è data da una granellona dorata. Verificare la perfetta cottura con sonda al cuore 96°C CONSERVAZIONE/SERVIRE: Si conservano a +4°C sino al momento di servire. Essendo il flan fresco e umido è possibile servirlo anche senza crema di accompagnamento. Spolverare di zucchero a velo e cacao e cioccolato fondente temperato fuso.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta