Tortino al profumo d’autunno

Tortino al profumo d’autunno

Ingredienti

Ingredienti: Frolla Milano 50 gr zucchero 50 gr burro 100 gr farina 35 gr uova Bisquit al cacao senza farina 85 gr albumi 85 gr zucchero 60 gr tuorli 25 gr cacao Marmellata di arance 250 gr arance 125 gr di pasta di mele 175 gr zucchero semolato 5 gr succo di limone Frangipane 100 gr nocciole 50 gr farina 100 gr zucchero 100 gr burro 2 n uova intere Crema inglese al cioccolato 85 gr panna 85 gr latte 40 gr tuorli 20 gr zucchero Vaniglia 30 gr cioccolato fondente a scaglie
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la pasta frolla: ammorbidire in una planetaria con l’attrezzo foglia il burro con lo zucchero, aggiungere le uova e far amalgamare, per ultimo aggiungere la farina. Lasciar riposare in frigo per 30 minuti, dopo questo tempo, foderare gli stampini monoporzione. Per il bisquit: montare in una planetaria gli albumi con lo zucchero, aggiungere i tuorli a filo fino al completo assorbimento. Fuori dalla planetaria con una spatola aggiungere il cacao precedentemente setacciato fino al completo assorbimento, versare su una teglia e infornare a 200° per 8 min. Al completo raffreddamento ricavare dei dischi da applicare all’interno dello stampino sulla pasta frolla. Per la marmellata, in una pentola metter la polpa di arance e tutti i restanti ingredienti, la polpa di mela sono mele rese a purea. Portare a ebollizione fino alla completa asciugatura dell’acqua. Come terzo strato aggiungere la marmellata di arance fredda. Per il frangipane: montare il burro con lo zucchero aggiungere le uova, poi la granella di nocciole e fuori dalla planetaria la farina, questo composto va a chiudere l’ultimo strato del tortino, per ultimo aggiungere altra granella di nocciole. Il tortino va in forno a 160° per 25 minuti. Crema inglese: portare a sobbollire il latte con la panna aggiungere il tutto al pastello di zucchero , tuorli e vaniglia, riportare sul fuoco e far arrivare il composto a 82°. Togliere dal fuoco e aggiungere il cioccolato fondente, raffreddare il tutto per accompagnarla al tortino.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta