Torta Giardino di Bosco

Torta Giardino di Bosco

Ingredienti

Ingredienti: Per la Gelée allo Yogurt: 500gr di Yogurt Intero 200gr di Zucchero 15gr di Colla di Pesce 5gr di Succo di Limone Per la Mousse ai Frutti di Bosco: 500gr di Purea di Frutti di Bosco 20gr di Colla di Pesce 500gr di Panna 180gr di Albumi 350gr di Zucchero 70gr di Acqua Per la Bagna al Limoncello: 75gr di Acqua 75gr di Sciroppo di Zucchero (52gr di zucchero e 23gr di Acqua portati a bollore) 30gr di Limoncello Per il Pan di Spagna al Cacao: 200 gr di Uova Intere 40gr di Tuorli 125gr di Zucchero 42gr di Cacao Amaro Per la Finitura: 200gr di Frutti di Bosco Granella di Pistacchio q.b. Gelatina Neutra q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dolce Fresco, che unisce in modo sapiente l’acidità dei frutti di bosco alla dolcezza di una gelatina allo Yogurt.

Preparazione


Per il Pan di Spagna al Cacao: Montate uova e zucchero, finché la massa non avrà quadruplicato di volume e finché non scrive (quando alzate la frusta il composto tenderà rimanere in superficie, “scrivendo” appunto). Setacciate il cacao e incorporatelo delicatamente dal basso verso l’alto. Cuocere nello stampo a 180°C per 20/22 minuti. Per la Gelée: Scaldate una piccola parte di Yogurt e scioglieteci dentro la colla di pesce precedentemente ammollata, lo zucchero e unite il succo di limone. Unite a questo punto il resto dello Yogurt freddo e mescolate bene con una frusta. Tenete da parte. Per la Mousse ai Frutti di Bosco: Preparate la Meringa italiana: prendete acqua e zucchero e portare, sul fuoco, ad una temperatura di 121°C (Potete aiutarvi con un termometro digitale per alimenti, oppure, preparate una ciotola con acqua FREDDA e, dal momento dell’ebollizione dello sciroppo, prendete una piccola parte di composto con un cucchiaio e versatela nell’acqua. Se con le dita riuscirete a fare una piccola pallina di zucchero malleabile e non troppo dura, lo sciroppo sarà pronto), cominciate a montare gli albumi e appena cominciano a formare una schiuma bianca (iniziano a “schiumare”) versate a filo e poco alla volta lo sciroppo e continuate a montare fino a raffreddamento (per questa operazione è molto comodo avere una planetaria, ma anche un sbattitore elettrico andrà bene). Scaldate una piccola parte di purea di frutti di bosco, scioglietevi dentro la colla di pesce precedentemente ammollata e unite la restante purea fredda. Unite la Meringa mescolando dal basso verso l’alto e alla fine la panna montata sempre mescolando dal basso verso l’alto. Per la Bagna al Limoncello: Unire tutti gli ingredienti insieme. Assemblaggio: In un quadrato di acciaio (o anche un anello), appoggiato su una teglia con carta forno, ricoperto di pellicola da cucina, montate il dolce al contrario: disponete i frutti di bosco sulla base e mettete in congelatore. Una volta congelati, colatevi sopra la gelée di yogurt e fate indurire in congelatore anche quest’ultima. A questo punto disponete sopra uno strato di mousse ai frutti di bosco, delle fettine di Pan di Spagna inzuppate di bagna al Limoncello, un altro strato di Mousse ai frutti di bosco e, infine, completate con uno strato di Pan di Spagna inzuppato. Congelate il tutto. Capovolgete al contrario, staccate il quadro, gelatinate quando il dolce è ancora congelato, quindi completate con una decorazione di qualche frutto di bosco e granella di pistacchio. Buon Appetito!
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta