Tortino di Torta Tenerina e Crema inglese

Tortino di Torta Tenerina e Crema inglese

Ingredienti

Ingredienti: Per il Tortino: 210gr di Cioccolato Fondente al 55% 125gr di Burro 125gr di Zucchero 60gr di Uova Intere 75gr di Tuorlo 110gr di Albume 100gr di Farina “00” 7gr di Peperoncino in Polvere 10gr di Fava Tonka Per la Crema Inglese al Cardamomo: 125gr di Latte 125gr di Panna 60gr di Tuorli 30gr di Zucchero 4gr di Semini Macinati di Cardamomo (o Cardamomo in Polvere)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tortino Tenerina al Peperoncino e Fava Tonka con Crema Inglese al Cardamomo (Prova Pratica Erbe aromatiche e Spezie)

Preparazione


Per preparare il Tortino: Fondere il Cioccolato ed unirlo al burro. Mescolare fino a sioglimento di quest’ultimo ed unire tuorli e uova intere e mescolare. A parte montare gli albumi con lo zucchero in questo modo: negli albumi aggiungere un terzo dello zucchero complessivo e cominciare a montare; aggiungere poi un altro terzo e continuare a montare per 30 secondi ed unire il restante zucchero e montare finché non “fa il becco” (alzando la frusta l’impasto tenderà a curvarsi senza staccarsi dalla frusta). Unire gli albumi al cioccolato mescolando dal basso verso l’alto ed unire infine la farina setacciata, sempre mescolando dal basso verso l’alto. Cuocere a 170°C per circa 30 minuti in forno statico (fate la prova dello stecco, ma l’interno resterà umido, quindi quando allo stuzzicadenti non rimarrà più attaccato l’impasto, il tortino è pronto) utilizzando degli stampini usa&getta in alluminio per muffin. Per la Crema Inglese al Cardamomo: Mettete a scaldare sul fuoco Latte e Panna. Nel frattempo unire tuorli, zucchero e cardamomo e mescolare energicamente Quando latte e panna raggiungono l’ ebollizione, versarli sulle uova e mescolare velocemente per evitare che quest’ultime coagulino, e rimettere sul fuoco. Cuocere fino al raggiungimento degli 82°C (per questo potete aiutarvi usando un termometro digitale per alimento, altrimenti quando mescolate, alzando il cucchiao se rimarrà un sottile velo di crema allora potete spegnere il fuoco) spegnere il fuoco, trasferire il composto in una ciotola e lasciar raffreddare completamente. Assemblaggio: Sformare i tortini. Versare la crema inglese fredda su un piatto fondo (o che comunque non faccia fuoriuscire la crema) e poggiarvici sopra i tortini (il numero potete scegliere voi, in questo caso sono 3). Spolverizzate un po’ di cacao e grattugiate un po’ di fava tonka sulla crema. Buon Appetito!
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta